FEATUREDJESOLOLatest

Sport a Jesolo

Jesolo è da sempre meta ideale per chi ama fare sport, soprattutto all’aria aperta.
A due passi dal mare troverai diversi campi da calcio, da tennis e da golf; lungo l’arenile potrai praticare jogging e walking; in spiaggia beach volley e beach soccer; in mare vela, windsurf e canoa.

TENNIS

Al Republic di Jesolo dietro lo stadio comunale Picchi in Via Silvio Piola, ci sono strutture d’avanguardia. Quando si arriva, parcheggio sempre ombreggiato per tutta la giornata. Poi una volta addentratisi nel club un ampio ingresso, dove da subito ci si può dirigere alla club house o alla segreteria. Un bivio dove nasce il dilemma. Bar ristorante e monitor con le migliori competizioni sportive o segreteria dove prenotare campi tennis e padel, corsi e orari di gioco ? Nel primo caso l’offerta ristorazione è aperta dalle 9 alle 23, la segreteria 9/19 tel.0421-633417.
A disposizione 6 campi in terra rossa, 4 scoperti e 2 coperti permanentemente da copertura fissa, non pressostatica; 2 in play-it anche con coperture pressostatiche; 4 campi da padel uno permanentemente in copertura fissa e 3 estivi e coperti da tunnel pressostatico nei mesi invernali. Non mancano anche due campi da calcetto. Possibilità di usare una foresteria Lodge con palestra e sauna e 8 nuove accoglienti stanze, dotate di tutti i confort. Prezzi modici ed in convenzione anche per le società sportive.
Al Republic anche il Comitato regionale della Federazione Tennis e Padel sta facendo convergere tutte le manifestazioni dei campionati regionali. Questo perché sono garantiti al meglio tutti i servizi. Infatti si è appena conclusa quella dei veterani. Nonostante tutto il veneto era ghermito dai rovesci, non tennistici ma di pioggia, a Jesolo sono riusciti a giocare all’aperto sin dal primo pomeriggio del long weekend. Poi non sono mancati i momenti di festa dove nella medesima serata del venerdì, come da protocollo, il Republic organizza la serata players party all’Excelsior di Piazza Mazzini e Sabato e Domenica si continua a giocare fino alle premiazioni.
Stesso protocollo per le finali della serie D a Settembre che daranno il pass alle vincitrici per la serie C 2024, dove arriveranno non meno di 30 squadre.
A Maggio in collaborazione con la Scuola D’Annunzio di Jesolo Lido è stato svolto il progetto racchette di classe, che ha consentito agli alunni di potersi cimentare nelle discipline di tennis e padel.
Da Giugno inizieranno i corsi estivi tenuti da maestri certificati e di qualità come Magnus Lundgren e Maria Elena Camerin. Luglio con l’Horizon Camp di Massimo Sartori, molto atteso visto il successo della scorsa estate.

BIKE

Dal 2009 l’Amministrazione Comunale ha dato vita a Jesolo Ambient Bike, un programma nato per aiutare ad esplorare i dintorni di Jesolo ai cicloturisti di tutto il mondo: il progetto si compone di 14 percorsi, di difficoltà diversa, per farti vivere paesaggi diversi tra loro e caratterizzati da alcune peculiarità uniche. Nell’ambito dell’iniziativa sono state messe a disposizione dal Comune 120 biciclette arancioni in modalità bike sharing, per esplorare Jesolo in maniera green.

TREKKING & NORDIC WALKING

Se sei un amante del trekking qui a Jesolo troverai tanti sentieri per esplorare l’entroterra o la spiaggia più bella dell’Alto Adriatico. Oppure puoi unirti alle fila del Nordic Walking Jesolo, praticando questa forma di fitness divertente e dinamica, e mantenere uno stile di vita sano e attivo.

E MOLTO ALTRO…

Diverse aree del Lido e un grande parco nel Paese ti aspettano per offrirti un’occasione per una pausa rigenerante dopo una giornata al mare o una lunga passeggiata, ammirando pregevoli esempi di architettura del paesaggio o lasciandosi stupire dalla flora e dalla fauna della zona. Sono sette i parchi attrezzati tra Jesolo e il Lido.
Jesolo è la località in cui terra, cielo e mare si fondono, per dare vita a paesaggi suggestivi e indimenticabili. La via d’acqua è percorribile con svariati mezzi – le principali sono canoe, barche a remi o piccoli natanti a motore – ed è dotata di veri e propri segnali fluviali e lagunari che direzionano i flussi di traffico, anche abbastanza intenso, soprattutto durante la stagione estiva.